martedì 17 giugno 2014

Recensione White hot kiss di Jennifer L. Armentrout

Titolo: White hot kiss
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine:400
Trama tradotta da me:
La diciassettenne Layla vuole solo essere normale.
Ma con un bacio che potrebbe uccidere qualsiasi persona che abbi un'anima,lei è tutto meno che normale.
Metà demone,metà gargoyle,Layla ha delle abilità che nessun altro possiede.

Cresciuta in mezzo ai Warden- una razza di gargoyles con il compito di combattere i demoni e tenere al sicuro l'umanità- Layla cerca di adattarsi,ma questo significa nascondere la sua parte oscura a coloro che ama di più.
Soprattutto a Zayne,il bellissimo e off-limits Warden per cui ha una cotta da sempre.

Poi incontra Roth, un tatuato,peccaminosamente sexy demone che sembra conoscere tutti i suoi segreti.
Layla sa che dovrebbe stare alla larga,ma non è così sicura di volerlo fare-soprattutto quando tutta quella cosa del non baciarsi non è un problema-considerando che Roth non possiede un'anima.

Ma quando Layla scopre di essere la ragione per la violenta rivolta dei demoni,fidarsi di Roth non potrebbe solo rovinare le sue chance con Zayne...potrebbe essere marchiata come una traditrice in fra i suoi famigliari.
Ancora peggio potrebbe essere un biglietto di sola andata per la fine del mondo.

Recensione:
Qualcuno di voi si ricorda di quel film della disney che si chiamava Gargoyles che parlava appunto di questi gargoyles che si occupavano si proteggere i cittadini di New York rimanendo però nell'ombra? beh White hot kiss parla di qualcosa di molto simile.
  
Layla vive a Washington DC,è stata abbandonata quando era piccola per poi essere slavata da una famiglia di Warden,una razza di gargoyles. Lei è diversa dagli altri è metà Warden e metà demone,una creatura mai vista prima che tutti i garoyles considerano un abominio,una minaccia per la loro razza. Non tutti la pensano così,come il suo padre adottivo e il suo fratellastro Zayne.

A Washington tutti sanno dell'esistenza dei Warden 
però gli umani non sanno che loro li proteggono dai demoni perchè la notizia della loro esistenza creerebbe troppo scompiglio.
Layla in quanto mezzosangue ha delle capacità diverse dagli altri,come quella di poter vedere l'anima delle persone.
Ogni persona ha un'anima e il colore di essa può variare a seconda del carattere della persona stessa. I Warden hanno un'anima purissima che infatti è di colore bianco,i demoni invece non ne possiedono una.

Layla ogni volta dopo scuola va a caccia di demoni e il suo compito è quello di etichettarli in modo che poi la notte i Gargoyles membri della sua faglia possano ucciderli. 
Un giorno mentre viene attaccata da un demone Layla viene salvata da Roth un demone super sexy che afferma di volerla aiutare. 
Layla non vorrebbe fidarsi di lui ma con il tempo scopre che Roth sa molte cose sul suo passato,cose che non le sono state dette neanche dal suo padre adottivo né da Zayne...



Io sto iniziando seriamente a pensare che la Armentrout abbia fatto un patto col diavolo,perché non penso sia normale che ogni dannatissimo libro che scrive si rivela essere una cosa meravigliosa! dico sul serio ci deve essere qualcosa di losco sotto...
Se siete dei fan come me dei suoi libri,lasciate che vi dica un cosa...Roth è la perfetta combinazione fra Daemon e Seth (ovviamente senza la sua parte psicopatica).
Roth ha il carisma di Daemon,insieme alle sue battutine pungenti e il sarcasmo di Seth,e tutto ciò lo rende assolutamente fantastico. Eppure leggendo ci accorgiamo che lui è molto più di quello che vuole far credere e che sotto la sua facciata sarcastica si nascondono dei veri sentimenti profondi come un abisso.

" Le persone con l'anima più pura sono 
capaci di commettere le più grandi cattiverie. "

Layla invece è decisamente un grande personaggio,ha un carattere forte però a causa del suo essere continuamente giudicata da tutti a volte ha dei crolli emotivi. Tuttavia non vuole mostrare mai questa parte di se a nessuno,nemmeno a Zayne.
A tal proposito vorrei dire che il rapporto che c'è fra i due mi piace davvero,sono due migliori amici non che fratelli in un certo senso,sono cresciuti insieme e si sono sempre detti tutta la verità.
Eppure durante la storia ci sono degli alti e bassi fra i due,dovuti alla gelosia di Layla nei confronti di Zayne,a tal proposito vorrei dire che a me sembra che più che amore,ciò che prova la protagonista per il fratello è ammirazione. 
Layla lo vede come una sorta di modello di riferimento perché le sembra un ragazzo perfetto che svolge sempre il suo dovere nei confronti della comunità,quindi si potrebbe dire che piuttosto che innamorata lei è infatuata di Zayne.


Invece il rapporto che si costruisce pagina per pagina fra lei è Roth è qualcosa che vi farà battere e il cuore all'impazzata,sentirete quella tensione e quella "chimica" che si sentiva fra Katy e Daemon in Obsidian,senza le litigate fra l'uno e l'altra ovviamente.

"In un certo momento,Roth aveva preso il mio telefono e aveva sostituito il nome di                      Zayne con Sassoso e messo il suo stesso numero sotto Bestia sexy"                 

Mi sono piaciute un sacco le rivelazioni sul passato di Layla e su quello di Roth che mi ha fatto perdutamente innamorare di lui,ho adorato anche Bambi il suo tatuaggio che prende vita. Questo libro è stato davvero fantastico,c'è tutto il romance che si costruisce piano piano,l'azione,una trama intrigante e dei personaggi meravigliosi.
E in tutto questo non mi sono mai annoiata,neanche per un secondo.

La storia è innovativa e alla fine del libro inizierete a chiedervi chi è il buono e chi è il cattivo,così come vorrete assolutamente avere fra le mani il seguito perché vi assicuro che il finale è qualcosa di snervante! 
Non voglio dirvi nient'altro perché rischierei di fare spoiler per cui tutto ciò che vi posso dire è : " prendete questo libro perché non ve ne pentirete di sicuro!" e poi ho bisogno di fangirlare con qualcuno a proposito di White hot kiss ! 


"Ho perso me stesso il momento in cui ti ho trovata."

2 commenti:

  1. Non lo conoscevo, ma non sembra affatto male...
    Dalla trama mi incuriosisce parecchio **
    Messo subito il lista!

    Ohh Rebeka *-----*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che non te ne pentirai perché è DAVVERO bellissimo <3

      Elimina