martedì 10 giugno 2014

Recensione Hex hall di Rachel Hawkins


Titolo: Hex Hall
Autrice: Rachel Hawkins
Pagine: 323
Inedito in Italia
Trama tradotta da me:
Tre anni fa Sophie Marcer ha scoperto di essere una strega. E questo le ha portato qualche problema.
La sua madre umana ha cercato di aiutarla il più possibile,consultando il padre di Sophie -- un esclusivo stregone Europeo--solo quando necessario.  Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani per un incantesimo andato decisamente male al ballo scolastico,tocca a suo padre decidere la sua punizione: l'esilio a Hex Hall,un riformatorio scolastico per soli Prodigium,ossia streghe,mutaforma,lupi mannari e fate.

Al temine del suo primo giorno di scuola in compagnia di teenager pazzi,Sophie ha quasi battuto un record: tre streghe che hanno l'aspetto di super modelle la vogliono nella loro congrega, si è presa una cotta per lo stregone più bello della scuola, viene seguita da un'inquietante fantasma, e ha una compagna di stanza che sembra essere la persona più odiata non che l'unico vampiro in tutto il campus. A peggiorare le cose Sophie viene a sapere che una misteriosa entità sta attaccando gli studenti e la sua compagna di stanza sembra essere l'unico sospettato.

Recensione:
Ok,adesso sono ufficialmente tornata. Ora che è FINALMENTE finita la scuola posso leggere fino a sentirmi male e scrivere ossessivamente recensioni :D.

Hex Hall è una scuola per soli prodigium che si trova in un luogo sicuro ed isolato,gli studenti sono tenuti a rimanere nella scuola fino ai loro diciott'anni. Si tratta di una scuola speciale per ragazzi che devono imparare a vivere nel mondo degli umani senza attirare l'attenzione di nessuno.






















Sophie,è una ragazza particolare,in senso buono ovviamente. Di solito ci si aspetta il classico personaggio con poteri inimmaginabili pronto a fare il culo (scusate il termine) a tutti quanti. Ebbene no,qui ci troviamo davanti una ragazza che con la magia non se la cava molto bene e sono più gli incantesimi che le vanno male che quelli che le riescono bene.
Sophie è un personaggio decisamente fuori dalle righe: è impulsiva,non ne combina mai una giusta,dice sempre la cosa sbaglia (e vi giuro che fa morire dal ridere) e come strega non vale un gran che.
Il suo primo giorno di scuola è qualcosa che probabilmente entrerà nella storia dato che le succede qualsiasi cosa. Si inizia con l'essere inseguiti da un lupo mannaro e gridargli "CANE CATTIVO!" invece di usare un incantesimo,per finire con l'essere "reclutata" in una congrega di streghe che usano la magia nera.

          "Sophia Mercer" intonò Elodie," volgiamo introdurti nella nostra sorellanza.                                           Pronuncia le cinque parole che danno il via al rituale". 
         La guardai " mi state prendendo in giro?",Anna esalò un sospiro disperato "no,le                                 cinque parole sono ' accetto la vostra offerta,sorelle' ".

Un personaggio che ho davvero adorato tralasciando Archer,il super sexy stregone dal sarcasmo pungente quasi tanto quello di Sophie,di cui ovviamente vi parlerò dopo,è Jenna,la compagna di stanza della protagonista non che unica vampira di tutta la scuola.
Jenna è fuori dagli schemi come Sophie,nonostante ciò dietro alla sua allegria e al suo sarcasmo sempre presente c'è molto di più. Dietro alla sua maschera di ragazza solare c'è una ragazza che ha perso tutto nel esatto momento in cui è stata trasformata,una ragazza che non ha più nessuno che la ami. In tutto questo il fatto che tutti pensino che sia lei che sta attaccando le studentesse della scuola,non fa che peggiorare le cose. Ho davvero adorato il personaggio di Jenna, perché è stata in grado di farmi sorridere quando era necessario e di farmi commuovere nei momenti giusti.  

"cavolo Sophie,è soltanto il tuo primo giorno e hai già fatto amicizia con la reietta della     scuola,fatto incazzare le ragazze più popolari di Hex Hall, e presa una cotta per il           ragazzo più hot. Se riesci ad andare in detenzione domani saresti tipo leggendaria.



Parliamo invece di Archer...se state pensando al classico bravo ragazzo che si innamora subito della protagonista,beh siete completamente fuori strada. Archer non è solo un ragazzo dal sarcasmo decisamente pungente e che fra le sue attività preferite ha sicuramente prendere in giro Sophie,lui è anche fidanzato con la ragazza più bella della scuola: Elodie. Quindi se avevate già immagini di lui e Sophie in mezzo ad un campo di fiori a scambiarsi baci appassionati,beh mi dispiace distruggere le vostre fantasie ma non accadrà niente del genere in questo libro.
Ma non scoraggiatevi perché nonostante ciò,ci saranno comunque momenti "piccanti". Si potrebbe dire che il rapporto che si forma fra Acher e Sophie viene costruito lentamente pagina dopo pagina.
E ovviamente come tutti,non potrete fare a meno di innamorarvi di questo ragazzo.




 Dal suo ingresso a Hex Hall la nostra protagonista ne combina di tutti i colori e credetemi se vi dico che anche se il romance non è al centro della storia (ovviamente c'è quindi non preoccupatevi) non sentirete assolutamente la sua mancanza. 
Questo libro è costellato da colpi di scena che i faranno rimanere a bocca aperta, oltre ad essere pieno di azione,perciò anche se non è incentrato sul romance avrete qualcos'altro che vi terrà incollati alle pagine.
Non potrete fare a meno di ridere ogni volta che Sophie farà una battuta perché vi assicuro che è a dir poco esilarante! ho già iniziato a leggere il seguito e devo dire che mi sta piacendo molto per cui non vedo l'ora di andare avanti per vedere come finirà la storia.
Mi sto dilungando decisamente troppo,per cui vi dico adesso di correre su amazon per comprare questo splendido libro perché vi assicuro che non ve ne pentirete! 

                                                                   voto: 5/5                                                                                








6 commenti:

  1. Anche a me era molto piaciuto **
    È stato il mio primo libro letto in lingua!
    Ho adorato il personaggio Jenna e il sarcasmo di Archer!
    Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena finito di leggere il secondo libro e probabilmente domani ci scriverò una recensione :D il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca :( e sfortunatamente ho saputo che il terzo libro non è bello quanto i primi due ! non voglio farmi influenzare dagli altri però iniziare un libro con questo pensiero mi mette tristezza :( ad ogni modo per adesso mi prendo una pausa da questa trilogia anche perché ho iniziato a leggere Cinder di Marissa Meyer e devo dire che mi sta piacendo un sacco! :D tu lo hai letto? grazie mille per i commenti :)
      A presto xoxo -A

      Elimina
    2. Peccato, speriamo lo stesso che il terzo non sia male!
      Io l'estate scorso ho comprato Scarlet senza sapere che era il secondo volume di una trilogia ;)
      Dovrò quindi sbrigarmi a leggere il primo volume ovvero Cinder! Spero piaccia anche a me! :)

      Ma figurati, mi piace proprio il tuo blog e le tue recensioni! **
      Comunque mi rendo conto che ancora non ci siamo presentate per bene, io sono Rossella e ho 16 anni! :)

      Elimina
    3. Lo spero anche io!

      Grazie mille! che maleducata che sono -.-" le presentazioni...io sono Arianna ma puoi chiamarmi Ari e anche io ho 16 anni,piacere di conoscerti :D

      Elimina
    4. Il piacere è mio ;)
      In questo periodo ho perso un po di vista il tuo blog, ma da domani mattina ho intenzione di recuperare :)

      Elimina
    5. Che tenera che sei :3 anche io ho intenzione di visitare il tuo blog più spesso!
      Ricorda che sei sempre la benvenuta ciao ^^ *-*

      Elimina