Benvenuti



Benvenuti nel mio sito

Io sono Ari,e ho aperto questo blog per dare sfogo a una delle mie passioni più grandi: la lettura. 

Ho riflettuto un sacco sul motivo per la quale mi piace così tanto leggere e dopo averci pensato e ripensato sono finalmente giunta ad una conclusione: io amo leggere perché semplicemente la realtà in cui vivo non mi piace,non pensate cose strane...non una di quelle ragazze asociali che passano la loro vita chiuse in camera senza mettere mai il naso fuori casa però il mondo in cui vivo non mi entusiasma. Mi piace poter viaggiare in posti diversi senza avere il peso dei bagagli,staccare il cervello per ore e non dover pensare a niente. Nei libri posso essere chi voglio,fare ciò che mi va e non dover sentirmi dire cosa devo o non devo fare,posso andare ovunque e vivere in un posto migliore,un mondo dove tutto può succedere.

Quante volte mi sono ritrovata così immersa in una storia da finire un libro,tirare un lungo sospiro e sentire una calda lacrima scorrermi giù per il viso desiderando di poter tornare indietro e rileggere tutta la storia con meno foga solo per il semplice gusto di non dover abbandonare i personaggi che mi hanno fatta emozionare per quello che ogni volta mi sembra un tempo troppo breve.

Credo che sia incredibile quello che la nostra mente riesce a fare quando leggiamo e vi giuro mi piange cuore quando sento dire frasi del tipo:" leggere mi fa schifo",come?,come possono certe persone dire una cosa del genere? per me leggere è come respirare,non potrei vivere senza. Vorrei che a volte la vita fosse come nei libri,vorrei che certe cose potessero succedere anche nella realtà,ma purtroppo non è così e fino a quando mi sarà possibile voglio poter leggere più libri che posso,per vivere un migliaio di vite,per potermi innamorare con le protagoniste,per poter condividere il loro dolore,per provare odio nei confronti di determinati personaggi e per poter versare lacrime di gioia e di tristezza nei momenti più emozionanti.

Spero di poter condividere la mia passione con voi nel modo migliore.

Buona permanenza

 -A

1 commento:

  1. Non c'è una frase con cui sia in disaccordo

    RispondiElimina