mercoledì 11 giugno 2014

I love your cover #1

Titolo: A thousand pieces of you
Autrice: Claudia Gray
Pagine:368
Trama tradotta da me:
I genitori di Marguerite Cain sono famosi per le loro invenzioni scientifiche.
La loro invenzione più famosa è il Farebird,che permette a coloro che lo usano di saltare in mondi paralleli alcuni molto alterati dal nostro. Ma quando il padre di Marguerite viene ucciso,il killer- il bellissimo ed enigmatico aiutante di duo padre,Paul- scappa in un'altra dimensione prima che la legge possa raggiungerlo. 

Marguerite non può permettere all'uomo che ha distrutto la sua famiglia di scappare,così insegue Paul in diversi universi, dove le loro vite si ingarbugliano in modi sempre più famigliari. In ogni incontro lei comincia a dubitare della colpevolezza di Paul- e del suo stesso cuore.  Presto scopre che la verità nascosta dietro alla morte di suo padre è più sinistra di quanto potesse immaginare. 

A thousand pieces of you esplora una realtà dove assistiamo alle innumerevoli altre che potremmo avere in un intricato universo alternativo,facendoci chiedere se in mezzo ad infinite possibilità un amore può resistere. 

Cavolo questa si che è una bella copertina,voglio dire guardatela! con questo effetto tipo quadro dipinto ad acquarelli con questi colori contrastanti e queste due città completamente diverse,dove quella in basso sembra come riflessa sull'acqua.
Direi che per un libro che parla di mondi paralleli non avrebbero potuto ideare una copertina migliore,non c'è una singola cosa che cambierei di questa cover,per nessun motivo al mondo,doro tutti di lei. So che non bisogna giudicare un libro dalla copertina ma appena l'ho visto su goodreads ho pensato "ok questo libro lo comprerò di sicuro a prescindere dalla trama",poi il fatto che la trama si sia rivelata innovativa e interessante è un qualcosa di aggiuntivo non credete? 


 Titolo: Red at night
Autrice: Katie Mcgarry
Pagine: 84
trama tradotta da me:
In Red at night, Stella e Jonah non potrebbero essere più diversi. Lei è la ragazza dai capelli viola che viene dalla parte sbagliata della città. Lui è un liceale che esce con la gente figa. Fino a quando un incidente automobilistico non lo lascia perseguitato dai sensi di colpa e Jonah inizia a passare il tempo nel rifugio preferito di Stella...il cimitero locale. 

Stella sa che dovrebbe mantenere le distanze- dopotutto lei ha passato la sua infanzia facendosi prendere in giro dagli amici di Jonah. Una volta che lui avrà rimesso a posto le sue emozioni ingarbugliate, Jonah non avrà più tempo per lei.
Peccato che Stella si stia già innamorando di lui.

Non so esattamente cosa mi colpisca di questa copertina. Forse sono i colori caldi delle foglie autunnali mescolati ai capelli viola di lei e quelli biondi di lui,o forse sono proprio i due protagonisti che mi affascinano. Per qualche motivo sono proprio come me li sarei immaginati,lei mi sembra come una bella addormentata moderna mentre lui sembra il principe viziato che hanno messo in Beastly. Qualcuno se lo ricorda? Alex Pettyfer in quel film era da sbavare...
mi piace l'accoppiata e sono davvero curiosa di leggere come verrà sviluppata la storia d'amore di questi due ragazzi che appartengono a mondi diversi. 




 Titolo: The One
Autrice: Kiera Cass
Pagine: 217
Trama tradotta da me: 
La selezione ha cambiato la vita di America Singer in modi in cui non avrebbe mai potuto immaginare. Da quando è entrata a far parte della competizione per diventare la nuova principessa di Illea,America ha lottato i suoi sentimenti per per il suo primo amore,Aspen--e la sua crescente attrazione per il principe Maxon. Ora ha preso la sua decisione ed è pronta a lottare per il futuro che vuole.

Come sempre le copertine della saga di The selection mi lasciano senza fiato,voglio dire guardatela! è troppo bella! inoltre mi sono appena accorta che i colori di tutti e tre i libri sono quelli della bandiera americana,geniale.
Ho adorato tutte e tre le copertine,appena avevo visto quella del primo libro sono rimasta a bocca aperta e senza neanche leggere la trama ho comprato il libro che poi si è rivelato essere davvero soddisfacente, nonostante il fatto che America è uno dei personaggi più frustranti di cui io abbia mai letto. 
Che cavolo non riesce a decidersi,è peggio di Bella Swan! il che è un tutto dire dato che lei sembrava la regina dei triangoli amorosi,mi spiace Bella,ma America ti ha battuta senza neanche sporcarsi le mani. 
America è tipo: "oh sono innamorata di lui,finalmente l'ho capito!....però glielo dirò dopo perché adesso non è il momento giusto" e tu mentre leggi sei tipo 



Alla fine si risolve tutto ma obbiettivamente penso che avremmo potuto finire tutto nel primo libro...




4 commenti:

  1. La prima cover *----------*
    Di Beastly ho letto solo il libro, ma Pettyfer ce l'ho presente :P
    Hahahah l'immagine... Wow non pensavo esistesse qualcuno che potesse fare concorrenza a Bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente il film di Beastly è piaciuto molto (stranamente sono anche riuscita a sopportare vanessa hudgens)
      Per quanto riguarda America,fidati riesce a far concorrenza a Bella e riesce addirittura a tenerle testa! Almeno Bella alla fin fine aveva le idee chiare...America no! ahahaha personaggio troppo frustrante :S peccato...

      Elimina
    2. Allora dovrò vederlo al più presto :)
      Poi ti faccio sapere!
      Ahahahah il personaggio di America inizia a terrorizzarmi, ma almeno il libro sembra essere carino lo stesso ;)

      Elimina
    3. Fai bene ad essere terrorizzata hahahaha comunque ti confermo che i libri nonostante ciò sono molto carini :D

      Elimina