giovedì 20 febbraio 2014

Recensione Onyx di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Onyx
Autrice:Jennifer L. Armentrout
Pagine: 367

Trama:
Daemon Black è cambiato ultimamente: dolce,passionale,protettivo e addirittura geloso,sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy,che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta,non può negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d'amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che proviene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver scoperto cose che non poteva lontanamente immaginare e l'improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza,Katy e Daemon si ritrovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche.
Nessuno è quel che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell'amore...

Recensione:
Ho letto Obsidian tutto di un fiato e quando l'ho finito non vedevo l'ora di leggerne il seguito. Risultato? non sono riuscita ad aspettare e ho letto Onyx in inglese....tuttavia quando è uscito in Italia mi sono comunque fiondata in libreria a comprare questo meraviglioso libro.
L'ho riletto e ora che mi sono rinfrescata bene la memoria sono pronta a scrivere questa recensione.
Dunque il libro inizia in modo normale,fino al secondo capitolo. 
Infatti qui troviamo Katy con una febbre da cavallo che si reca nel lago in mezzo alla foresta per rinfrescarsi credendo che sia un sogno,qui viene portata via ormai fradicia del buon vecchio Daemon.
Quattro giorni dopo la nostra simpatica protagonista si risveglia in un letto dell'ospedale al massimo delle sue forze. 
Da questo momento in poi iniziano ad accadere cose strane,infatti Katy riesce a muovere le cose con la forza del pensiero senza neanche farlo apposta e così inizia a capire che qualcosa non va.
Ma c'è anche un'altra novità ossia l'arrivo di Blake,un ragazzo carino che viene dalla Florida che si interessa subito alla nostra Katy,scatenando così l'ira di Daemon.
Il rapporto fra Daemon e Katy in questo libro prende finalmente la retta via,perchè anche se all'inizio Katy cerca di negare ad ogni costo i suoi sentimenti nei confronti del suo supersexy vicino di casa,rifiutandosi anche di accettare le attenzioni di Daemon, cercando di dare la colpa al loro legame alla fine lei non può fare a meno di accettare il suo amore per lui. Quindi in questo libro vediamo i due avvicinarsi considerevolmente e vedremo anche diversi aspetti del carattere di Daemon che non conoscevamo e che ci sorprenderanno tanto quanto hanno sorpreso Katy. 



Per quanto riguarda il fattore Blake beh che dire? Il ragazzo vi farà venire i nervi perché,beh,perché lui non è Daemon! e vi giuro che tutte le volte che il nostro alieno preferito chiamava il ragazzo super abbronzato proveniente dalla Florida in mille modi diversi io non potevo fare a meno di ridere. Voglio dire piuttosto che chiamarlo con il suo vero nome scommetto che Daemon si prenderebbe a pugni da solo...ma quando c'è questo scambio di battute io pensavo che sarei morta dal ridere:

" <Ciao> dissi sentendomi avvampare appena lo dissi. Non riuscivo ancora a capacitarmi di quanto era bello. <Sei venuto a darci una mano?>
Daemon mi guardò la mano. < Si. Bilbo dov'è?> 
<Blake è in soggiorno>."

Vi prego parliamone,Bilbo! Bilbo! io vi giuro che quando ho letto come lo aveva chiamato mi stavo rotolando per terra dalle risate,insomma non si può non amare Daemon,sarebbe come non amare il cioccolato...impossibile.
Onyx è pieno di colpi di scena e anche molto ricco di momenti hot fra Daemon e Katy,che ho apprezzato da morire,mi veniva da sorridere ogni volta.
Questo è il classico libro che divori e che quando lo finisci avresti voluto leggere più lentamente perché sai già che non leggerai il seguito per un bel po' di tempo (io ho appena finito di leggere Opal...Don't judge me! i'm addicted with that ok? ).
C'è un unico problema che tuttavia non riguarda proprio il libro in se ma piuttosto l'edizione italiana,infatti ci sono dei gravi problemi di traduzione,è come se la giunti avesse voluto rendere alcune parti più soft rispetto all'edizione originale. Inoltre c'era anche una frase grammaticalmente scorretta e non sto parlando di un errore da poco...io non sono puntigliosa però era davvero una cosa atroce. A parte questo l'ho trovato davvero un ottimo libro,anche se io vi consiglio vivamente di leggerlo in inglese perché in lingua originale è qualcosa di sublime! 

Per quanto riguarda la copertina devo dire che quella italiana è davvero brutta! la modella della copertina sembra cinese o una cosa del genere e poi è troppo fotoshoppatta! non che quella americana sia meglio eh però...a tutto c'è un limite...
Va bene adesso la smetto,spero che la recensione vi sia piaciuta e che anche il libro vi sia piaciuto tanto quanto a me ! 
VOTO:9/10 

Nessun commento:

Posta un commento