sabato 15 febbraio 2014

Recensione Hunted Angela C. Ryan

Titolo: Hunted
Autrice: Angela C. Ryan
Pagine: 244

Trama:
Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe. 

Recensione:

Dunque,cosa posso dire per recensire questo libro in modo completo? senza tralasciare nessun dettaglio e senza sminuirlo in alcun modo?
Non ne ho idea...ma come si dice? : "tentar non nuoce" giusto?
 Hunted è uno di quei libri che cominci dicendo"beh sarà la classica lettura mediocre " e che poi finisci dicendo "questo libro è una bomba! dove trovo il secondo? lo voglio,tipo adesso!" 
o almeno per me è stato esattamente così,Hunted è stato capace di prendermi fin dal primo istante. Il motivo? ma è semplicissimo! è tutto merito della protagonista: Abby Allen che con il suo carattere assolutamente fuori dagli schemi riuscirebbe a conquistare chiunque.
Abby è come una rosa rossa in un giardino di mediocri margherite. Ha un modo di pensare tutto suo : Abby come la maggior parte delle ragazze vorrebbe un fidanzato ma ciò che cerca lei è la versione reale di Superman,qualcuno che riesca a farla volare e a proteggerla senza avere bisogno di nessun tipo di strano potere. 
Questa ragazza è impacciata e imbranata in modo a dir poco imbarazzante e poi ha questi momenti in cui dice qualsiasi cosa le passi per la mente lasciandoti a bocca aperta per qualche secondo per poi farti ritrovare a ridere da sola come una psicopatica. Io ero così per praticamente tutto il libro:

Cosa c'è di meglio di un libro che ti fa ridere? probabilmente un libro che oltre a farti ridere è anche capace di farti emozionare in altri modi...e indovinate? Hunted ci regala un sacco di emozioni,in modi molto semplici. Abby si discosta molto dalle protagoniste che continuano a propinarci in un sacco di altri libri che sono sempre perfette e che hanno sempre la risposta pronta,Abby non è così lei è un'edizione limitata e probabilmente è proprio questo che suscita l'interesse di Kevan.
Ora,dimenticatevi del classico "Bad guy" che fa il misterioso e che si comporta da stronzo facendo battutine piene di di velati doppi sensi perchè Kevan non è così.
Lui è un ragazzo dolce che vorrebbe vivere la sua vita in modo normale e che vorrebbe non dover essere costretto a fare sempre quello che gli viene chiesto.
Però ciò che trafigge il cuore di Abby in tre secondi è la sua sconcertante bellezza,questo bel ragazzo porterà la nostra protagonista a combinare le peggio cose e a fare delle figure che vi faranno sentire in imbarazzo per lei. C'è solo un problema: Kevan è già fidanzato,eppure questo sembra non fermare Abby che è convinta (sono pienamente d'accordo con lei) che Dakota,la fidanzata di Kevan,sia una grandissima stronza. Per cui Abby decide di provarci spudoratamente pur sapendo che il ragazzo dei suoi sogni è già impegnato.



<<No, ti sbagli. Questa non è una cotta. Una cotta è quando arrossisci davanti a lui, quando scrivi il suo nome sul diario mille volte a lettere cicciotte con tanti stupidi cuoricini intorno. Una cotta è quando ti ritrovi a fissarlo di sottecchi, quando ascolti canzoni d'amore a ripetizione e pensi che tutte parlino di voi due. Questa è una cotta. La mia non è una cotta. E' un'esplosione nucleare. E' Hiroshima. E' l'Armageddon.>>

Dakota invece è bella come non mai e con un fisico da modella,eppure il suo carattere non altrettanto affascinante a mio parere,voglio dire ho apprezzato tantissimo il suo personaggio,anzi a dire la verità ho apprezzato tutti i personaggi perchè la nostra cara Angela li caratterizza così bene che risulta impossibile non amarli. Però Dakota ha questo carattere alquanto snob e altezzoso,è convinta di dover sempre fare il meglio per la sua razza anche se quello che deve fare è sbagliato,inoltre è un po' come una piccola Hitler che fa discriminazioni a non finire per motivi molto idioti,eppure sotto tutto questo strato di acciaio inossidabile si nasconde una ragazza insicura con dei sentimenti molto fragili che crolleranno molto presto.
Un altro personaggio fantastico che spero sia più presente nel prossimo libro è assolutamente Jay! il simpaticissimo ibrido che ha il potere di controllare il fuoco,fra lui e Dakota prevedo scintille!

Ci sono stati un sacco di momenti nella quale mi sono ritrovata confusa e spaesata insieme alla protagonista e i momenti di suspense e i colpi di scena che brulicano sopratutto nel finale hanno reso questo libro davvero meraviglioso. Non saprei in che altro modo descriverlo,l'ho trovato a dir poco esaltante in tutti in sensi possibili,ho provato rabbia,imbarazzo,amore,tristezza e ansia. Un minestrone di emozioni che mi ha reso davvero soddisfatta di questa lettura. 

Hunted è un libro meraviglioso,che purtroppo ho letto troppo velocemente,anzi l'ho praticamente divorato,per cui adesso mi ritrovo qui a scrivere questa recensione sperando di leggere presto il seguito di questo meraviglioso libro. Sono perdutamente innamorata di tutti i personaggi e spero davvero con tutta me stessa che i poteri di Abby riservino ancora parecchie sorprese. Probabilmente mi dovrò tenere impegnata con altri mille libri per non pensare ad Hunted perchè vi giuro che non riesco ad aspettare il secondo volume di questa saga,anche se ho già scoperto che il titolo sarà Vision e che la data di pubblicazione non dovrebbe essere fra molto tempo,vi giuro che sento un bisogno disumano di leggere altri momenti imbarazzanti nella vita di Abby. 

Voto: 9/10 









6 commenti:

  1. Riconfermo quanto detto su Facebook: Non mi aspettavo una sorpresa così gradita, grazie di cuore per le belle parole che hai riservato per Hunted! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ancora ! sono davvero felice che la mia recensione ti sia piaciuta :D ad ogni modo il merito è tutto tuo,perché hai dato vita ad un libro davvero meraviglioso! <3

      Elimina
  2. che belle parole :) io l'ho adorato, mi ha fatto ridere e mi ha emozionato esattamente come hai detto tu! solo un appunto: Dakota non è la fidanzata di Kevan XD anzi, non sa neanche che lui prova qualcosa per lei finché non glielo dice ;) mi è piaciuta questa idea di non fare il solito colpo di fulmine tra Abby e Kevan, tutto nasce in molto lento ma intenso. Brava ancora Angela (e sbrigati a finire il secondo :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero sono contenta che sia piaciuta anche a te la recensione:D comunque io ho scritto che Kevan era fidanzato per non fare spoiler XD ad ogni modo grazie ancora!

      Elimina
  3. Questo libro mi ha messo di buon umore e poi adoro le storie che partono con toni leggeri e poi si riempono di pathos. Aspetto Vision con ansia!

    RispondiElimina