domenica 13 aprile 2014

Recensione Deity di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Deity
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 355
Inedito in Italia

Trama tradotta da me (spoiler per chi non abbia letto i libri precedenti):

"La storia si ripete,e le cose non sono andate molto bene l'ultima volta"
Alexandria non crede che ce la farà ad arrivare al suo diciottesimo compleanno- al suo risveglio-. 
Un ordine di fanatici dimenticati da tempo,sta progettando di ucciderla,e se il Consiglio scopre cosa lei ha fatto al Catskills è finita....e lo stesso vale per Aiden.
E se tutto questo non fosse abbastanza ogni volta che Alex e Seth passano insieme "allenandosi" -che è la parola in codice di Seth per qualche momento insieme solo loro due- lei finisce con un nuovo marchio dell'Apollyion,il che la porta un passo più vicina al risvegliarsi prima del tempo. Fantastico.
Ma mentre il suo compleanno si avvicina il suo mondo verrà distrutto da una rivelazione che la pone fra amore e fato. Uno farebbe di tutto per lei. L'altro le ha mentito sin dall'inizio. E una volta che gli dei si riveleranno,scatenando la propria ira, le vite cambieranno irrevocabilmente...e verranno distrutte. Quelli che rimarranno scopriranno se l'amore è davvero più forte del destino.

Recensione:

Finalmente riesco a recensire questo libro,era ora! dato che l'ho letto all'inizio di Marzo ma che non ho mai avuto l'occasione di dedicargli un post sul mio blog a causa di forze maggiori (si libri sto parlando di voi).
Oh miei Dei! è tutto ciò che sono riuscita a dire dopo aver finito questo libro che mi ha stregata con le sue parole e che mi ha costretta a rimanere sveglia per leggerlo.
Voi non potete avere idea di che cosa racchiudano le 355 pagine di Deity!,ok forse è meglio che io mi dia una calmata e che cerchi di spiegarvi tutto per bene.


Dunque il libro inizia con Alex che si trova ormai al Covenant e non più a New York e che è preoccupatissima per Aiden che non è ancora tornato.
Durante l'attesa del suo ritorno la nostra simpatica protagonista continua ad allenarsi con Seth e quando le cose "si riscaldano" il legame che c'è fra di loro diventa più forte e ad Alex compaiono nuovi marchi. Ora sapendo che fra poco più di tre mesi sarà il suo compleanno e che quindi il suo risveglio non è più così lontano,il fatto che i marchi potrebbero farla svegliare prima del previsto non è che entusiasmi molto Alex,e come darle torto? dopotutto una volta risvegliata  inizierà a volere tutto ciò che vuole Seth e sapendo che il suo scopo è quello di uccidere tutti gli Dei direi che non è proprio divertente la sua aspettativa di vita.
Con il ritorno di Aiden però arriva anche una verità sconvolgente che fa crollare la terra sotto i piedi Alex ancora una volta e il nostro adorato purosangue sarà ancora la mano che le impedirà di cadere.
E dopo che Seth deve recarsi di nuovo al Covenant di New York per alcuni problemi che riguardano l'elixir che viene dato agli schiavi Alex e Aiden inizieranno ad avvicinarsi pericolosamente l'uno all'altra. 


In questo libro devo proprio dire che a parer mio la Armentrout si è superata,il personaggio di Alex nel corso della serie cresce,matura e diventa sempre più consapevole delle proprie capacità. Alex si rende conto di qual'è la sua vera paura: perdere se stessa,non essere più in grado di decidere con la propria mente e di non poter più essere in grado di controllare se stessa e questo la rende dannatamente reale,più di quanto non lo sembrasse già. Perché pensateci...se perdi te stesso cosa rimane veramente di te? un guscio vuoto e nient'altro.

Che posso dire? io ADORO questa ragazza,come si può non amarla? voglio dire è caratterizzata così bene che mi sembra di conoscerla poi il fatto che anche lei sia maledettamente impulsiva esattamente come me,non può che renderla un genio ai miei occhi. Inoltre il suo sarcasmo pungente mi fa rotolare dalle risate tutte le volte,è più forte di me.



OK,adesso mi sembra che non dire qualcosa su Aiden sia illegale per cui....lo amo! basta è ufficiale,dopo questo libro sono totalmente ed irrimediabilmente innamorata di lui. In questo libro veniamo a sapere cosa si nasconde nel passato di Aiden e cosa lo ha portato a farlo diventare una sentinella e un purosangue diverso dagli altri.

Il suo passato è pieno di dolore,è il passato di una persona che è dovuta crescere più in fretta del dovuto perché aveva un fratello da crescere da solo,è il passato di un bambino che ha dovuto portare tutto il suo dolore sulle proprie spalle senza che nessuno lo aiutasse,il passato di qualcuno che è dovuto andare avanti e che ha dovuto farsi forza per impedire che a qualcun'altro capiti ciò che è successo a lui,il passato di una sentinella che che non ha pietà di nessun Daimon.
E poi diciamocelo ogni momento fra lui e Alex è qualcosa di sublime,che loro stiano parlando e che stiano fermi a fissarsi in silenzio non ha importanza perché in qualche modo riescono comunque a farvi venire i brividi lungo la schiena,c'è un legame fra di loro che non ha niente a che vedere con quello che lega Alex e Seth. 
Ciò che unisce loro due è qualcosa di così forte che ti fa credere davvero che l'amore possa essere più forte del destino.
Mentre Seth che negli altri libri già non mi andava a genio in questo vola dritto nella mia lista nera e a meno che nei prossimi libri gli Dei non facciano un miracolo non penso proprio che potrà insinuarsi fra le mie grazie.
Per quanto riguarda il fattore Dei devo dire che li ho trovati molto realistici,voglio dire la Armentrout ha deciso di non mostrarci delle divinità piene di se e consapevoli di essere superiori ma piuttosto delle persone dal carattere forte e dal sarcasmo pungente,rendendoli così molto più vicini ai protagonisti del libro.


Potrei andare avanti per sempre a parlarvi di questo meraviglioso libro ma probabilmente finirei per diventare noiosa per cui finisco col dirvi che il finale mi ha praticamente preso il cuore e buttato in pasto ai leoni facendomi desiderare di avere il quarto libro che purtroppo non ho ancora comprato fra le mani.

Io come al solito vi dico di leggere questa serie meravigliosa perché merita davvero un sacco e mi auguro che la recensione vi sia piaciuta.


Voto : 10/10

    

Nessun commento:

Posta un commento