giovedì 2 ottobre 2014

Prossime uscite #3

Titolo: The retribution of Mara Dyer
Autrice: Michelle Hodkin
Pagine: 464
Uscita (in USA) : 4 novembre
Trama tradotta da me:
Mara Dyer vuole credere che ci sia di più nelle bugie che le sono state dette.
E infatti c'è.

Non smette di pensare a dove la sua ricerca della verità la potrebbe portare.
E fa bene.

Non ha mai potuto immaginare quanto lontano poteva spingerla la sete di vendetta.
Lo può fare adesso.

La lealtà viene tradita, senso di colpa e innocenza di aggrovigliano, il destino e le possibilità si scontrano in questa shoccante conclusione della serie di Mara Dyer.

Commento:
Okay,tutti voi sapete benissimo quanto io mi sia mangiata le mani alla fine del secondo libro di questa meravigliosa trilogia. 
E sapete che avrei voluto spaccare qualcosa quando ho saputo che l'uscita di questo volume era stata posticipata...ora sono anche più furiosa perché la trama non dice assolutamente niente. NIENTE!, ma che cavolo la Hodkin è proprio una sadica...
Ho letto un milione e mezzo di teorie su questo libro, c'è chi pensa che il cattivo di turno sia il padre di Noah o addirittura Noah stesso.
Chi è fermamente convinto (me compresa) che (attenzione spoiler) la dottoressa Kell abbia detto a Mara che Noah è morto e a Noah che Mara è morta per motivi non ben decifrabili, magari perché non vuole che i due si vedano e causino altri problemi. 
Altri ancora hanno semplicemente fatto delle osservazioni come :

- Alla fine del libro vengono mostrati a Mara i fascicoli degli altri pazienti del centro di ricovero. Sul fascicolo di Mara c'è scritto che la sua controindicazione,ossia la sua debolezza,è n.e.s.s. queste sono le iniziali di Noah e ciò sta a significare che la debolezza di Mara è proprio Noah.

- Sul fascicolo di Noah invece c'è scritto che hanno fatto una serie di test su di lui ed infine c'è scritto "test m.a.d.", solo che questa scritta è sbarrata. Questo significa probabilmente che hanno testato Noah per vedere se la sua debolezza fosse Mara ma dato che quest'ultima ha fatto crollare l'edificio l'esperimento è fallito.

Io sinceramente non so cosa pensare di questo terzo libro anche perché non ci viene detto nulla nella trama che ci possa far formulare delle ipotesi per cui non ci resta che aspettare...ancora.





Titolo: Stone cold touch
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine:446
Uscita (negli USA): 21 Ottobre
Trama tradotta da me: 
Layla Shaw sta provando a raccogliere i pezzi della sua vita distrutta- un compito decisamente non semplice per una ragazza di diciassette anni che è sicura che le cose non possano andare peggio. 
Il suo meraviglioso migliore amico, Zayne,è completamente off-limits a causa del suo bacio che ruba l'anima. Il clan dei Warden che l'ha sempre protetta sta improvvisamente nascondendo dei segreti. E lei può a malapena pensare Roth,il perfido e affascinante principe dei demoni che la capiva in maniere in cui nessun altro riusciva.

Ma a volte il fondo è solo l'inizio. Perché improvvisamente i poteri di Layla iniziano ad evolversi, e le viene offerto ciò che le è sempre stato vietato. E poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, portando notizie che potrebbero sconvolgere il suo mondo per sempre.
Layla ha finalmente ciò che ha sempre voluto,ma con l'inferno che si sta letteralmente liberando e con i cadaveri che iniziano a sommarsi, il principe potrebbe valere più di ciò che Layla è disposta a pagare.

Commento:
L'unica cosa che mi viene da dire è Hallelujah! ho letto il primo libro a giugno e l'ho adorato, cosa che non mi ha assolutamente sorpresa dato che qualsiasi cosa scriva la Armentrout sembra essere uscita direttamente dalle mani degli Dei. 
Mi aspetto decisamente tanto da questo libro ma sono sicura che le mie aspettative non verranno in nessun modo deluse. Sono in fibrillazione perché non vedo l'ora di sapere come si evolveranno i poteri di Layla e come andrà a finire la sua quasi relazione con Roth che ovviamente adoro.
Zayne,come ho già detto nella mia recensione del primo volume di questa serie non mi ha particolarmente colpita e comunque lo vedo più come un amico,mi spiace Zayne ma sei appena stato friendzonato. Layla mi piace molto e non vedo l'ora di sapere come gestirà le cose ora che i suoi poteri stanno venendo alla luce. 
Se non avete ancora letto questa meravigliosa serie vi consiglio di iniziare perché non ne rimarrete per niente delusi.


Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Uscita in Italia: 4 novembre 
Trama tradotta da me:
Nessuno è come Daemon Black.
Quando ha rivelato i suoi sentimenti per me,non stava scherzando. Dubitare di lui non è qualcosa che farò di nuovo,e ora che abbiamo attraversato momenti difficili,beh...c'è un sacco di combustione spontanea fra me e lui.
Ma neanche lui può proteggere la sua famiglia dal pericolo che può portare cercare di liberare colore che ama.
Dopo tutto,non sono più la stessa Katy. Sono diversa...
e non sono sicura di quello che potrà significare alla fine. Quando tutti i passi che abbiamo fatto per scoprire la verità ci hanno messo sulla strada dell'organizzazione responsabile delle torture e dei test sugli ibridi,ho realizzato che non c'è fine a ciò di cui sono capace. La morte di qualcuno vicino permane ancora,l'aiuto arriva dalla fonte più inaspettata,e gli amici diventeranno più mortali dei nemici,ma noi non ci volteremo indietro. Anche se il risultato manderà in frantumi i nostri mondi per sempre.
Insieme siamo più forti...e loro lo sanno.


Commento: 
Ormai pure i muri di casa mia sanno quanto io ami questa serie per cui penso sia inutile perdermi in una lista infinita di commenti positivi a riguardo. Dato che ho già letto Opal posso dire che sono davvero felice che finalmente esca in Italia spero vivamente che non lo abbiano tradotto male perché altrimenti sarebbe davvero uno spreco. 
A breve dovrei fare la recensione di Origins che ho letto a Luglio e ho adorato ( si lo so sto diventando petulante).
A ogni modo vi stracognsiglio di leggere questa serie meravigliosa!

2 commenti:

  1. Esce l'ultimo di Mara Dyer? Alleluia!!! Speriamo lo traduca in fretta la Mondadori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,non ci resta che sperare! appena ho notizie sulla pubblicazione in Italia scriverò un post :D grazie per il commento !

      Elimina