lunedì 22 luglio 2013

Recensione Scarlett di Barbara Baraldi


Titolo: Scarlett
Autrice: Barbara Baraldi
Pagine: 319




Ciao a tutti,oggi vi vorrei recensire un altro libro di Barbara Baraldi.
Scarlett,è un ottimo libro,pieno di idee innovative e decisamente belle....La protagonista è una ragazza che si chiama appunto Scarlett,si trasferisce da Cremona a Siena ed è stata costretta ad abbandonare i suoi amici e quello che probabilmente sarebbe diventato il suo ragazzo per cominciare una nuova vita.
Scarlett appena entra nella nuova scuola riesce a farsi delle amiche: Caterina,Genziana e Laura. La sua vita prosegue tranquilla fino a quando un giorno viene a sapere che a scuola si deve esibire una band composta da Vincent e Michael Lanceri,due cugini belli da far male che stanno sempre in compagnia del batterista e di una strana ma bellissima ragazza. Per Scarlett tutto ciò è assolutamente una novità e fra lei e Michael scatta subito una scintilla,destinata a farli bruciare insieme fra le fiamme dell'amore. 

Questo libro non manca sicuramente di colpi di scena e di momenti romantici alternati a momenti di suspance. Sarete costrette ad innamorarvi anche voi di Michael anche dopo aver scoperto il segreto che nascondono lui,il cugino e la bella ragazza di nome Ofelia. Mi è piaciuto un sacco,è scritto bene e la protagonista ha un carattere forte e pieno di volontà anche se a volte Scarlett risulta insicura. Ma d'altronde è tipico degli adolescenti avere qualche momento di debolezza no? 

L'ho letto poco dopo la sua uscita in libreria,l'ho finito in due giorni e recentemente l'ho riletto. Sono rimasta incatenata di nuovo a quel libro come se non avessi saputo cosa succedeva,non mi capita spesso di rileggere un libro due volte ma questo direi che fa eccezione....

Il secondo libro di quella che dovrebbe essere una trilogia è altrettanto bello ma lo recensirò un'altra volta...

La mia domanda a questo punto è: e il terzo libro? Ammetto che il secondo non è finito in modo da far intendere che ce ne sarebbe stato un altro,però,ho letto su internet che sarebbe dovuto uscire e anche la mia libreria di fiducia mi aveva confermato la notizia....ma all'improvviso sembra che questa notizia si sia volatilizzata per non essere mai più ripresa :( dopo due anni inizio a pensare che non ci sarà mai un seguito purtroppo :(  
Lasciatemi un commento e fatemi sapere cosa ne pensate di questo libro se lo avete già letto :D e cosa ne pensate riguardo alla notizia volante riguardante il terzo libro :) 

VOTO: 8/5 su 10 molto bello :)




Nessun commento:

Posta un commento