lunedì 15 luglio 2013

Recensione Obsidian di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Obsidian

Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 336



Sono reduce da una nottata passata in bianco. Perché ? vi starete chiedendo beh la risposta è molto semplice... Obsidian un libro di Jennifer Armentrout mi ha talmente presa che ho passato tutta la notte a leggerlo. Sto parlando di un libro Fantasy che fa parte della trilogia Lux.

Obsidian ha come protagonista una ragazza di diciassette anni di nome Katy o come viene chiamata dal nostro protagonista maschile Kittycat/Kat. katy viene dalla Florida ma si trasferisce In una nuova città in Virginia,tutto sembra essere tranquillo fino a quando lei non decide di andare a fare visita ai nuovi vicini;qui incotra subito Deamon Black un ragazzo dall'aria molto attraente anzi potremmo anche dire che è un figo assurdo. Il problema è che appena apre bocco farebbe saltare i nervi anche a un santo,ha un carattere pessimo e viene definito più volte uno "stronzo". Ad ogni modo non si può fare altro che innamorarsi di lui perchè Deamon possiede anche un lato tenero che però non mostra tanto facilmente. Il ragazzo si dimostra subito molto protettivo nei confronti di Dee,sua gemella che fa subito amicizia con Katy,a questo punto la domanda sorge spontanea: perchè Deamon non si fida di Kat? 

Con il passare del tempo molti segreti vengono svelati tra cui la vera idendità dei due gemelli  In questo libro vi aspettano molte scene d'azione e di suspance alternate a momenti esilaranti e scene d'amore. Katy è una ragazza dai pensieri molto più realistici della maggior parte delle protagoniste femminili di questo genere di libri,non si può non amarla. Anche Deamon non risulta essere il solito ragazzo perfetto che ci propinano ogni volta facendoci pensare:"ah,quanto vorrei vivere in uno dei miei libri". Mettete da parte la perfezione perchè in questo libro essa non esiste!!!   Per finire vorrei dire che credo non dovreste perdere l'occasione di leggerlo ! è una lettura semplice e leggera perfetta per uccidere una giornata afosa :) ho appena preso il secondo capitolo che purtroppo in italiano non è ancora uscito per cui sono cotretta da forze superiori a leggerlo in inglese ma sinceramente la cosa non mi dispiace affatto :D

 Il mio voto per questo libro è 8/10,si può sempre migliorare e non posso dargli il massimo senza aver letto gli altri due libri della trilogia per cui appena li finirò vi farò sapere cosa penso dell'intera collana :D apresto !!!

                                                                                                                                                             -A






Nessun commento:

Posta un commento