lunedì 9 marzo 2015

Scarlett - la terza luna di Barbara Baraldi

Probabilmente la dovrei smettere di chiedere venia per le mie prolungate e fin troppo frequenti assenze, tuttavia mi sento in dovere di porgervi le mie scuse per l'ennesima volta.
Perdonatemi vi prego * faccia da cucciolo *



Ad ogni modo oggi vorrei parlarvi di una notizia che io aspettavo da anni ormai.
Partiamo dal principio...nel lontano 2010, entrando in una normalissima libreria, entrai in possesso di Sarlett di Barbara Baraldi. Un libro che lessi in due giorni e che folgorò la mia anima. In capo a un anno uscì il secondo libro della trilogia che mi immerse ancora di più nella storia e che lessi in un solo giorno, ciò che non sapevo era che il mio cuore si sarebbe presto frantumato in mille pezzi...
L'anno successivo ero in trepida attesa del terzo e conclusivo capitolo della trilogia che tanto avevo amato, mi giunse all'orecchio la data di rilascio è così inizia a saltellare per tutta casa come una matta. Tuttavia, poco dopo, mi giunse notizia che la Baraldi aveva deciso di abbandonare temporaneamente la scrittura del terzo capitolo per dedicarsi ad un'altra saga, quel giorno il mio cuore si spezzò.
Passarono gli anni e giunse il 2015, avevo armai perso ogni speranza, non credevo più di poter leggere l'ultimo libro ma, con mio grande stupore, lessi sul fantastico internet la notizia che avevo aspettato da una vita : " il terzo libro della saga che ha infiammato il cuore delle lettrici,è finalmente giunto in libreria ".


Scherzi a parte, voi non potete capire da quanto tempo ho aspettato questo libro! 4 anni, 4 lunghissimi anni senza alcuna notizia e poi puff ecco ciò che avevo tanto aspettato.
Scarlett- la terza luna, un libro che include tutta la trilogia compreso il terzo libro! 
Dovevate vedere la mia faccia quando sono venuta a sapere che era uscito in libreria questo libro, vi dico solo che mia mamma credeva che mi sarebbe venuto un infarto.
Che poi, se devo dirla tutta, rileggendo i libri ( per puro masochismo) devo dire che non sono tutta sta gran roba, probabilmente mi sono piaciuti così tanto perché ero ancora alle medie e non capivo veramente cosa fosse un fantasy con i contro fiocchi...ad ogni modo sono comunque felicissima di riuscire finalmente a leggere la conclusione di questa storia, scommetto che che voi avete nel cuore un libro che vi ha fatto amare il fantasy come se fosse un Dio. Per me Scarlett, è questo. Insieme alla saga di Twilight, questo libro mi ha fatto innamorare del genere fantasy, forse anche il fatto che fosse stato scritto da un'autrice italiana me lo ha fatto amare così tanto...non lo so, fatto sta che ora che questo libro è uscito, devo assolutamente comprarlo! Stasera farò un ordine su amazon e in pochi giorni sarà finalmente mio! * risata malvagia *
A proposito di amazon. Mi è venuta una piccola idea, volevo iniziare a postare degli articoli riguardanti i miei acquisti sul sopracitato sito, in modo da condividere con voi i miei acquisti e fangirlare come una malata. 
Magari fatemi sapere cosa ne pensate di questa idea nei commenti :) 
Ora vi lascio la trama di Scarlett, nel caso non lo abbiate letto e il link per comprare il libro che contiene tutta la trilogia.

Trama: Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?


Nessun commento:

Posta un commento